La nostra storia
Umberto inizia il suo lavoro in giovanissima età come artigiano nel settore del cuoio e della pelletteria, acquisendo così una vasta conoscenza nel campo della lavorazione della pelle ed arriva a realizzare il suo progetto di avere un negozio nel cuore della Firenze storica, precisamente ai piedi del Ponte Vecchio.
Apre la sua attività nell’agosto del 1969 insieme a sua moglie Brigitta Muller, pittrice di origine svizzera. Essendo tutti e due amanti dell’arte e delle belle cose, in breve tempo riscuotono molto successo nella Firenze del tempo che ancora oggi è il luogo di visita per molti turisti.
Umberto è specializzato in borse da donna e uomo, cinture, piccola e media pelletteria come portafogli ed il cuoietto, spaziando fino alle valigie, il tutto molto curato e scelto da loro personalmente, sia il pellame che la scelta dei modelli, fornendo così un ampia selezione di ottima qualità dei propri prodotti rigorosamente Made in Italy.
Umberto si avvale di anni di esperienza nell’ambito della pelletteria rispettando la più antica tradizione fiorentina, dando così un valore aggiunto ad ogni oggetto presente nel negozio che porta storia di un artigiano lunga 50 anni.